STORIA SCHMETZ

La storia di SCHMETZ


1851

La storia della famiglia Schmetz del produttore nella regione di Aquisgrana può essere fatta risalire al 18 ° secolo. Franz Caspar Melchior Balthasar Schmetz (1772–1855) e Friedrich Rudolf Schmetz (1837–1917) sono citati come proprietari di fabbriche e cittadini di Aquisgrana.


Nella seconda metà del XVIII secolo, Aquisgrana, Iserlohn e Schwabach si trasformarono in centri dell'industria del cucito tedesca. All'inizio del XIX secolo, la regione di Aquisgrana assunse un ruolo di primo piano rispetto ad altre regioni con nuovi approcci di produzione e vendita. Nel 1851 Ferdinand Schmetz fondò la fabbrica di aghi SCHMETZ a Herzogenrath, vicino ad Aquisgrana.


Questa è anche l'era dei primi tentativi di sviluppare una macchina da cucire funzionante.

 

1900

La prima metà del 20 ° secolo ha visto un boom nella produzione di macchine da cucire: nella sola Germania, oltre 200 aziende producevano macchine da cucire. Questa vasta gamma di sistemi e produttori ha causato un notevole aumento del numero di sistemi ad ago. Per combattere questo sviluppo, SCHMETZ, guidato da Ferdinand Bernhard Schmetz, è diventato il primo produttore a introdurre uno standard per i sistemi di aghi, che si sarebbe rivelato rivoluzionario per il settore.

 

1960 – 2000

Negli anni '60 inizia un declino nel settore tessile e dell'abbigliamento europeo a causa della crescente concorrenza dell'Estremo Oriente. L'Asia si sviluppa sempre più in un'importante base manifatturiera per prodotti tessili e di abbigliamento.


SCHMETZ ha fondato diverse filiali estere tra il 1965 e il 1971 per produrre e vendere aghi per macchine da cucire. Durante il processo di internazionalizzazione, il marchio SCHMETZ è stato registrato e stabilito in tutto il mondo.

 

Dal 1997

La creazione e lo sviluppo di ulteriori società di produzione e distribuzione seguono per espandere ulteriormente la presenza globale. Un rilancio del marchio SCHMETZ associato allo slogan "Il mondo del cucito - l'ago di SCHMETZ" trasmette l'elevato standard di qualità e la disponibilità globale dei prodotti come componenti integranti della filosofia aziendale.

 

2017

Nel 2017 SCHMETZ è entrata a far parte del gruppo aziendale Groz-Beckert, ampliando così la sua portata tecnologica e regionale. La combinazione delle risorse di due grandi aziende del settore tessile ha contribuito a garantire la sostenibilità e l'innovazione a beneficio di utenti finali, rivenditori, proprietari di marchi e produttori di macchine.

 

Oggi

Con oltre 165 anni di esperienza, SCHMETZ è diventata un fornitore globale leader di sistemi di aghi per la lavorazione di prodotti tessili.

La sua presenza globale in tutto il mondo è garantita attraverso le proprie società di distribuzione e una fitta rete di distributori in tutti i continenti.


Scopri i modelli Schmetz
Share by: